Sveva va online!6 Dicembre 2019

Sveva va online!

Cara Sveva, finalmente il tuo sito web è online.

Intanto ti facciamo qualche domanda, per entrare subito nel vivo della tua carriera.

Ci racconti com’è andata la stagione 2019?

La stagione appena trascorsa è stata davvero positiva. Sono riuscita a migliorare molto ottenendo con impegno e fatica l’ottava prestazione italiana di tutti i tempi. Il mio attuale record personale è di 5907 punti ed è la somma di tutti i sacrifici fatti negli ultimi anni. Tanta testa, ma anche tanto cuore per arrivare a questo importantissimo risultato.

Quali traguardi hai per il 2020?

Per la prossima stagione ho tanti nuovi obiettivi. Cercherò di migliorare ancora con la convinzione di riuscire ad avvicinare il record italiano. Inoltre cercherò di staccare il biglietto per i prossimi campionati europei a Parigi.

Hai mai pensato di raggiungere Tokyo 2020?

Tokyo a mio parere è ancora distante, però mai dire mai, fino a qualche mese fa mi sembrava impossibile totalizzare 5907 punti poi l’ho fatto, quindi…

Oltre agli impegni sportivi stai preparando qualcosa di nuovo?

Sono consapevole che la costanza e la continuità nell’ottenere i risultati sportivi possano diventare carburante per provare a muovermi anche su altri piani. Sto sviluppando la comunicazione attorno alla mia figura personale al fine di far conoscere maggiormente l’atletica leggera ed in particolare le prove multiple.

In Italia c’è un vuoto importante per quanto riguarda il mio sport e questo ci lascia un passo indietro rispetto ad altre nazioni.

Sono convinta che questi progetti possano aiutarmi ad ottenere un sostegno economico alla mia costosa attività d’atleta. La buona volontà non mi manca per cui ci tengo a mettere del mio per cambiare la situazione.

C’è davvero tanto da fare.

La partecipazione e la condivisione del mio pubblico sarà fondamentale per raggiungere tutti questi ambiziosi obiettivi.