PERSONALE 23"47 - 2023 - PAVIA
È l’ultima specialità della prima giornata di gare dell’eptathlon.
Finalmente al termine della prima giornata arrivano i 200 metri, finalmente non tanto perché è l’ultima gara e poi ci si riposa, ma perché finalmente posso sentirmi libera di esprimermi senza pensare a nulla: devo solo correre e andare al massimo!
Record 23″47 (ventoso -0.4) realizzato al CRL Meeting di Pavia.
PB del 2023 – Pavia : 23″47
E’ stata una giornata assai propizia sulla pista di Pavia, dove ho piazzato un grandissimo 23″47 con vento negativo (-0,4), demolendo il mio precedente primato personale di ben 4 decimi!
PB del 2020 – Padova : 23″86
Dopo una giornata di gare iniziata non al meglio avevo il desiderio di fare un record personale. Sapevo di poter correre forte, ma le condizioni meteo non erano delle migliori.
Alla partenza dai blocchi mi viene assegnata la corsia 3, non male penso, almeno ho qualcuno davanti da raggiungere. Dopo una trentina di metri dalla partenza, la mia voglia di riscatto e la grinta mi avevano permesso di annullare già il decalage sulle altre corsie e, così, all’uscita di curva ero da sola. All’arrivo il crono dice 23″86 PB ventoso -1.4 .
Chiudo la prima giornata soddisfatta, ma consapevole di valere molto più di un 23″86.
PB del 2019 – Bressanone : 23″87
Per la prima volta sotto i 24 secondi! Non potevo crederci, non l’avevo minimamente considerata come possibilità. Quando ho superato l’arrivo e sul tabellone ho visto il 23″87 mi veniva quasi da piangere, perché in fondo sono una persona sensibile: il solo scrivere, in questo momento, mi fa battere forte il cuore.
Ora che il muro dei 23″50 secondi è stato abbattuto l’obiettivo sono i 22″. Ma anche un po’ di stile! Vorrei imparare a correre con più compostezza.
Quando corro i 200 metri mi torna sempre in mente il ricordo del mio cane Remì. Durante uno spostamento quotidiano al negozio di mia mamma, distante circa 400 metri da casa, dopo esser sceso dall’auto ha iniziato a correre all’impazzata verso la nostra abitazione e così, per paura che venisse investito, ho abbandonato borse e zaini e ho iniziato a corrergli dietro come una saetta.