Sveva abbraccia Special Olympics17 Luglio 2020

Sveva abbraccia Special Olympics

Ci sono delle azioni che non sono comuni e in un periodo così particolare come quello che stiamo vivendo, chi ha il coraggio di muoversi controcorrente spogliandosi del superfluo e concentrandosi sui valori essenziali vince o quanto meno attrae l’attenzione. 

Il fumetto nato così, un po’ per caso e un po’ per scommessa, in poco tempo è diventato uno strumento di comunicazione potentissimo, capace di incuriosire i più grandi e di far emozionare i più piccoli.
Ma è la protagonista che fa la differenza. Perché Sveva è una ragazza vera e semplice, un po’ disordinata, ma molto risoluta, con un mix di abilità fondamentali per barcamenarsi di questi tempi. Lo sport, il lavoro, la famiglia, le ambizioni e la voglia di divertirsi in un contesto complesso come quello di oggi, richiedono davvero un forte carattere!

Ed ecco che Sveva, in versione fumetto, cerca, con un linguaggio chiaro e spiritoso, di riattivare quelle relazioni essenziali della vita quotidiana che facciano riscoprire quei valori che oggi non sembrano far più parte del nostro modo di vivere quotidiano.

Fin da subito abbiamo intrapreso questo progetto di comunicazione con l’obiettivo di sostenere onlus e promuovere iniziative che andassero in quella direzione.

E così è.

Siamo infatti fieri di aver iniziato un ambizioso percorso che ci dà la possibilità di conoscere di persona l’immenso mondo di Special Olympics.

Dopo aver sentito parlare di loro, pur non essendoci ancora un referente nella provincia di Cremona, abbiamo deciso di investire delle risorse in questa direzione mettendo fin da subito a disposizione di Special Olympics il nostro terzo fumetto e la gioia contagiosa di Sveva.

Con l’obiettivo di far conoscere ad ancora più persone Special Olympics ci auguriamo che l’evento nazionale che verrà organizzato a Torino nel 2021 possa diventare una grandissima festa con tanti nuovi amici e sostenitori!

Grazie ragazzi ci avete accolto nella vostra casa con grandissimo calore e avete regalato a Sveva un pallone autografato che sognava fin da piccola!

SCARICA IL FUMETTO IN FORMATO STAMPABILE A4

Leggi anche:

FIDAL: Gerevini, il nuovo fumetto per Special Olympics

SPECIAL OLYMPICS: La corsa verso i Giochi Nazionali, Torino 2021 inizia … con un fumetto!

Sveva presenta il nuovo fumetto per Special Olympics all’evento di premiazione degli “Smart Games” presso Nuvola Lavazza. (Torino, 14 Luglio 2020):

photo: Diana Bagnoli
cartoon: Sandro Pizziolo