Stop & Go27 Aprile 2023

Stop & Go

Cremona,

a scopo precauzionale, per un problema al piede, lo staff medico di Sveva Gerevini ha deciso di posticipare il suo esordio stagionale.

Sveva, che aveva in programma di gareggiare al Gardastars (considerato uno dei più importanti meeting del calendario internazionale di prove multiple), ha comunicato con grande dispiacere che non sarà in pista a causa di questo fastidio che la potrebbe mettere a rischio infortunio.

Sveva ha dichiarato: “ Sono molto dispiaciuta di dover rinunciare a questa competizione… ho fatto il possibile per superare un fastidio al piede che mi si è presentato nelle ultime settimane. Gli esami medici non hanno evidenziato, per fortuna nulla di grave, ma affrontare un eptathlon non è un gioco da ragazzi, quindi imparando dalle mie esperienze pregresse con il mio team abbiamo deciso di posticipare l’inizio della stagione e recuperare al 100% il piede.
Grazie a Barbara e Gianni Lombardi, alla Jacobs Sports Academy per aver fatto il possibile per organizzare al meglio questo meeting, ma la mia priorità al momento è quella di preservare i miei sacrifici e la mia preparazione in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.”

Sveva sarà in ogni caso presente nella giornata di sabato per salutare il pubblico e gli organizzatori e per continuare a sostenere il movimento delle prove multiple che proprio in Lombardia sta ritrovando importanti segnali di rilancio grazie all’intuizione dell’allenatore Pietro Frittoli e al talento di Sveva Gerevini e Dario Dester.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’evolversi della situazione, si prega di consultare il sito web ufficiale dell’atleta e le sue pagine social.

[svevagerevini.com]