Sono felice di poterlo annunciare ufficialmente: parteciperò ai campionati Europei di Monaco!
Dopo l’infortunio del primo di giugno, pochi pensavano che potessi riuscire a tornare in pista in tempo per la competizione europea, ma grazie alla mia squadra e alla grinta che mi contraddistingue sono riuscita ad esser pronta.
Certo, non sono ancora al 100% della mia forma fisica, qualche dolore spesso si presenta, ma non vedo l’ora di rappresentare la mia nazione nell’eptathlon.
Sarà una due giorni dura e difficile, ma mentalmente sono convinta che mi aiuterà a ripartire. Sono pronta a dare tutto quello che ho, se non di più!
Dopo l’infortunio avevo come la sensazione di esser stata cacciata dal treno stupendo su cui viaggiavo da gennaio. Un treno di soddisfazioni, di incontri internazionali e di emozioni nuove. Voglio risalirci subito, voglio rimettermi in gioco e darò il meglio di me.
Se vorrete sostenermi ve ne sarò grata! Qui tutti gli orari.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questi mesi dal mio fisioterapista Lorenzo Boccali che ogni giorno mi ha dedicato il suo tempo e le sue cure per recuperare il prima possibile, il mio allenatore Pietro Frittoli e @giulianocorradihighjump che hanno giorno per giorno organizzato allenamenti ad hoc. @alan_g_25 e @lucabartalinimri per la disponibilità nei controlli radiologici periodici, @web_athletics per il supporto costante. @dariodester che mi ha spronata a superare le mie paure. @f.r.a.c.o.r.b.a @alessandroalquati @lucagela @paolobrighentii che mi hanno accompagnata nei lavori di corsa. @giuliamomolimentalcoach che in questi mesi mi ha guidata anche nel recupero mentale, @angelicavarchettanutrizionista che mi ha regolato l’alimentazione nei momenti di stop, @ottavianoiuliano per esser sempre disponibile, ma anche un grazie a chi con una semplice parola ha avuto la capacità di infondermi coraggio e speranza.
È grazie a tutti voi se posso salire sull’aereo per Monaco!