Prima tappa di stagione ✅ @xathletics.meeting
Abbiamo rotto il ghiaccio con una buona prestazione che ha dimostrato una certa stabilità ed un secondo posto in un meeting internazionale. Nelle prossime settimane faremo le rifiniture necessarie per esser al top ai campionati italiani assoluti di Ancona.
Grazie al mio super team: il tecnico Pietro Frittoli e il mio fisioterapista Lorenzo Boccali (in foto), ma anche
@giulianocorradihighjump
@cscarabinieri
@web_athletics
@giuliamomolimentalcoach
@angelicavarchettanutrizionista
@atleticaitaliana
@alphazer
@hostdotit
Sveva
—-da Fidal.it
Nel pentathlon Sveva è seconda con 4406 punti, vicina al suo primato italiano di 4451 realizzato nello scorso inverno, dopo essere rimasta in tabella di marcia per il record nelle prime tre gare.
È la terza prestazione in carriera per Sveva Gerevini, che ha fatto meglio solo in occasione dei due record italiani dell’anno scorso, il primo ottenuto con 4434 proprio qui ad Aubière. Comincia bene la giornata di Sveva che sfiora il personale nelle tre gare iniziali: i 60 ostacoli con 8.37, a tre centesimi dal suo primato, ma anche l’alto a quota 1,70 (un centimetro in meno del proprio limite all’aperto, a due da quello indoor) e il peso con 12,15 (mancando di tre centimetri la misura della passata stagione al coperto). In piena corsa per il primato, con dieci punti di vantaggio sul parziale. Al terzo e ultimo salto si rimette in carreggiata nel lungo con 6,18 (nullo e 5,98 in precedenza), poi è la prima al traguardo in 2:12.49 sugli 800 metri.
Sveva: “Sono contenta per il secondo posto, mi sarebbe piaciuto fare il record italiano alla prima occasione, ma nel complesso è un buon risultato. Ho corso bene tra gli ostacoli, pur avendo preso in pieno la terza barriera, e quindi c’è margine perché mi sono scomposta e irrigidita. Nell’alto ho ‘pelato’ tre volte 1,73, stabile nel peso, invece nel lungo avevo molti dubbi per il recente fastidio muscolare e da quindici giorni non facevo una rincorsa. Ero quinta prima degli 800 metri, ci ho provato fino alla fine in una gara con strappi e accelerazioni. Ma sono pronta per migliorare agli Assoluti di Ancona”.