E con queste 4 parole che voglio parlarvi di un progetto che mi sta molto a cuore: “Athleticon”, il fumetto che porta l’atletica tra i giovani.
Sapete, da atleta ho sempre creduto nel potere delle storie per trasmettere valori ed emozioni. E cosa c’è di meglio di un fumetto per parlare ai ragazzi? “Athleticon” unisce lo stile dei manga giapponesi con i classici Disney, creando un mix unico e accattivante. L’obiettivo? Portare l’atletica al grande pubblico, oltre la nicchia degli appassionati.
Nel fumetto, i grandi campioni come Marcell Jacobs, Antonella Palmisano, Larissa Iapichino e tanti altri diventano personaggi iconici, fonte di ispirazione per i giovani lettori. Attraverso le loro avventure, vogliamo mostrare il talento degli atleti sotto una nuova luce e veicolare i valori autentici dello sport.
E indovinate un po’? Anche io ho un ruolo centrale nella storia! Quattro ragazzi protagonisti mi chiamano per organizzare un evento di atletica per la fine della scuola. Essendo una specialista delle prove multiple, divento il collante tra i personaggi e gli altri primatisti!
Il fumetto è già disponibile online, non perdete l’occasione di leggerlo!
E continuate a seguire “Athleticon”: siamo solo all’inizio di questa avventura!
Sveva