Ci ho sperato fino all’ultimo.23 Giugno 2021

Ci ho sperato fino all’ultimo.

Abbiamo lavorato e stiamo lavorando per recuperare da questo infortunio, ma la risonanza di controllo ed il mio piede, mi dicono che è troppo presto per correre. Purtroppo non potrò essere presente ai campionati italiani di Rovereto.

15 giorni fa, al meeting di Vittorio Veneto, correndo i 400 ostacoli, all’ottavo ostacolo il mio piede ha ceduto. L’adrenalina e la voglia di far bene mi hanno permesso di finire la gara; appena tagliato il traguardo, però, ho capito e ho sentito che qualcosa davvero non andava bene. Non volevo crederci, ma dentro di me lo sapevo. Gli esami strumentali hanno evidenziato un’infrazione al secondo metatarso.

Ci sono stati giorni di incredulità, rabbia, pianti, ma subito, con il mio team, ci siamo messi al lavoro per recuperare. La risonanza eseguita in data odierna ha evidenziato il processo di guarigione in atto, ma i tempi di recupero e il dolore al carico ci suggeriscono di andare cauti e, quindi, non prendere parte ai campionati italiani di Rovereto.

Per me questa stagione è stata davvero difficile, i numerosi incidenti di percorso l’hanno resa probabilmente la stagione più dura della mia carriera. Arrivare al massimo della forma, scalpitante per la voglia di far bene, e poi, vedere il castello costruito cadere in una frazione di secondo è davvero tremendo, soprattutto quando ogni giorno dai anima e corpo per migliorare.

Tutto questo sono sicura che mi ha resa più forte; le difficoltà e le paure che son riuscita a superare mi aiuteranno nel continuo del mio percorso sportivo, i sogni che avevo per questa stagione son andati in frantumi, ma ne sto giá covando dei nuovi per il futuro.

Colgo L’ occasione per ringraziare il mio staff che si fa in quattro ogni giorno per aiutarmi e tutti coloro che contribuiscono a sostenermi; quindi ringrazio:
il Centro Sportivo Carabinieri con il mio comandante Ottaviano Iuliano,
il mio allenatore Pietro Frittoli,
il mio fisioterapista e osteopata Lorenzo Boccali,
Web Athletics con Matteo Penna,
la nutrizionista Angelica Varchetta,
mio fratello Alan,
la mia family e i compagni di allenamento.

TORNERÒ PIÙ FORTE E GRINTOSA DI PRIMA 👊🏼